Chiama

347-0046547

House

0 items

Anche Chiara Ferragni mamma come te, per la prossima estate si porrà numerose domande per quanto riguarda il come vestire il proprio bambino. 

Sentirà troppo caldo? Non starà troppo leggero?

Questi sono I dubbi che investono le mamme d’estate, come lo sono i timori che un colpo d’aria (o di calore) possa arrecare qualche danno alla salute del piccolo.

E allora ecco come vestire i vostri bambini in estate?.

Date ai vostri bambini molta Libertà e freschezza, ma mantenete un occhio ai pericoli che potrebbero arrivare dagli spifferi e dai colpi d’aria.

Subscribe

Questo per voi mamme che siete attente alla salute dei vostri bambini, potrebbe anche essere il consiglio definitivo in materia di abbigliamento estivo.

Ma sapete perfettamente che I vostri bambini vogliono finalmente sentirsi liberi da canottiere, da pullover pesanti, da scarpe chiuse e soprattutto con la voglia di poter giocare con maggiore libertà senza il timore di sentirsi impacciati o di sudare.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Product Tabs

 

Non dovete assolutamente rinunciare a questi che sono i capi dell’estate:

  • canottiere smanicate
  • pantaloncini
  • abitini leggeri
  • sandali
  • maglioncini di filo
  • felpe di cotone
  • cappellini con visiera
 

E dedicate una particolare attenzione per i vostri neonati con:

  • body in cotone leggero
  • pagliaccetti
  • calzini di cotone
  • copertina di filo
  • cappellini

Siate molto attente nella ricerca e nella scelta di indumenti in fibra naturale (cotone, lino, seta) che fanno traspirare bene la pelle dei vostri bambini e non fanno ristagnare il sudore mantenendoli sempre asciutti.

Non dimenticate mai di portare con sé nelle vostre uscite un golfino o una maglietta maniche lunghe perché una vostra piccola disattenzione potrebbe favorire l’insorgenza di raffreddori d’estate e malanni fuori stagione che potrebbero essere provocati dagli sbalzi di temperatura tra caldo e freddo (rischio che si corre, ad esempio, entrando in un supermercato dove c’è l’aria condizionata).

Evitate in tutti i modi che il vostro bambino sudi eccessivamente, il che potrebbe aumentare il rischio di irritare ancora di più la sua pelle delicata.

Evitate libero il più possibile di far loro indossare vestiti pesanti e favorite assolutamente la respirazione della pelle.

Potreste prendere in considerazione una buona consuetudine di lasciare il vostro piccolo libero dal pannolino, per evitare che il calore possa causare la ‘dermatite da pannolino‘.

Un’altra domanda che voi mamme vi ponete agli inizi dell’estate: 

Posso togliergli la canottiera?

Evitate assolutamente di farlo soprattutto quando la temperatura non si è ancora stabilizzata allora meglio rimandare ancora un po’, perché la canottiera protegge i vostri bambini dagli spifferi di aria fredda che colpiscono stomaco, bronchi e reni.

Quando l’estate è davvero inoltrata e la temperatura si aggira stabilmente sui 30 gradi la canottiera può anche essere tolta, ma state attente a cambiare la maglietta se il vostro piccolo ha sudato molto per evitare che il sudore gli si asciughi addosso e favorisca l’insorgenza di un malanno da raffreddamento.

Prendete spunto per le notti d’estate da quello che facevano le mamme di una volta

che, quando faceva caldo e non usavano i condizionatori o i ventilatori, vestivano i loro bambini con dei pagliaccetti smanicati di cotone: braccia e gambe nude, magari dei piccoli calzini in cotone molto leggeri con solo il pannolino.

Se invece usate dei sistemi per rinfrescare l’aria tenete conto che è impossibile pensare che il neonato resti coperto con un lenzuolino quindi è meglio mettergli un pigiamino di cotone lungo con piedini coperti.

Vi raccomando di fare attenzione a che il getto dell’aria fredda non finisca sulla culletta.

Avete paura che i vostri bambini prendano freddo?

Come sapete già, in estate il colpo di calore è dietro l’angolo e potrebbe arrecare seri danni alla salute del vostro bambino.

Per proteggere i bambini da questo rischio è bene vestirli con abiti leggeri di colore chiaro, mettergli cappellini con visiera, evitare assolutamente di far fare attività fisica nelle ore più calde della giornata e fateli bere molto (spesso i bambini, presi dalle loro entusiasmanti attività, non bevono e non sentono l’esigenza di farlo).